16 gennaio 2016

AL VIA IL PROGETTO CENTRO CULTURALE MONACHELLI

    Sabato 16 Gennaio si è tenuta presso le aule del Palazzo Monachelli la prima lezione nell'ambito del "Progetto Centro Culturale Monachelli ".
    La lezione dal titolo “La famiglia ed il palazzo Monachelli nel contesto della storia di Bolognetta” è stata tenuta dal Prof. Santo Lombino che ha illustrato in maniera semplice e sintetica la storia della famiglia Monachelli dalle origini fino alla sua scomparsa.
    Alla lezione hanno assistito tutti i ragazzi iscritti ai vari corsi e qua...lche uditore esterno.
    Alla fine della lezione i ragazzi iscritti al corso di "Ambasciatore Culturale" hanno somministrato a tutti i presenti un questionario di gradimento sulla lezione e sul progetto Monachelli in generale, questionario stilato dai ragazzi stessi.
    Ricordiamo che il progetto, dedicato a giovani operatori culturali e giovani artisti siciliani, patrocinato e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - è stato promosso dall' Associazione I Solisti di Operalaboratorio in partnariato con l’Associazione Immagininaria Ragazzi, l’Associazione Guardare Avanti.
     (Articolo inviatoci dalla Dott.ssa Patrizia Vilardi. )

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.