13 gennaio 2016

I CITTADINI CI INFORMANO...

Come sapete, in questi giorni abbiamo ricevuto comunicazione dalla Scuola di Bolognetta, circa la mancanza di carta igienica per i nostri figli, giungendo la richiesta di portare per ciascun figlio n. 2 rotoli.
Come sapete e per chi mi conosce non vi sarebbe alcun problema, ma reputo corretto che essendo scuola dell'obbligo, i servizi ai quali appartiene la carta igienica DEVONO ESSERE GARANTITI, sia dalla Scuola che dall'Amm.ne Comunale.
Che fare? parlare con la Preside? par...lare con il Sindaco?
Dal mio punto di vista, visto che il Municipio è l'organo più importante, sarebbe stato logico rivolgersi al Sindaco e così, con alcuni genitori, questa mattina alle pre 09,00 ci siamo presentati, senza trovare ne il Sindaco, ne chi dovrebbe fare le sue veci in sua assenza, cioè il vice Sindaco. L'Assessore al ramo è, come tutti sappiamo, in Piemonte, pertanto, abbiamo avuto una interessante chiacchierata con il Consigliere di maggioranza Domenico Do Fresco, insieme al quale siamo anadati dal Funzionario responsabile dell'Ufficio Affari Generali, Dott. Giangrasso, che con estremo tempismo e prontezza ci ha assicurati che in giornata l'Amm,ne Comunale avrebbe provveduto alla Carta Igienica, informandoci, anche, che l'Amm,ne tutta si augura che questa fornitura non venga in parte assegnata a Marineo dalla Signora Preside.
Giangrasso e Di Fresco, il cui tempismo plaudo, hanno anche detto a quanti presenti che sono stati stanziati dei soldi per la Scuola e che per il 2016 hanno già provveduto a maggiori somme e che richideranno alla Preside un detagliatissimo resoconto di quanto ella ha speso sino ad oggi, perchè gli stessi hanno espresso la loro totale disapprovazione per tale grave carenza.
Questa volta gli Uffici Comunali ha dato un grande segnale di civiltà e di presenza e per questo li ringrazio, così come ringrazio i genitori che con me sono stati presenti, Domenico di Fresco e Giangrasso.
Risultato finale, NON SI DEVE PORTARE LA CARTA IGIENICA A SCUOLA ATTRAVERSO GLI ALUNNNI.
Oggi c'è il Consiglio di Istituto e spero che qualcuno comunichi tutto ciò alla Signora Preside, perchè da lei attendiamo urgenti ed esaustive risposte, sperando che anche questa fornitura non venga dirottata per altri sederi.
Grazie,
Nonò

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.