24 febbraio 2014

Per capirci qualcosa

Riceviamo e pubblichiamo da Radio Studio Centro - Marineo


L’importanza, i benefici e le modalità dell'attività fisica
  

Il 25 febbraio 2014 alle ore 16,30 presso il Teatrino Scolastico, sito in Piazza Garfield e Lodi a Marineo, nuovo appuntamento con “INSIEME PER CAPIRCI QUALCOSA” il ciclo di Conferenze sui problemi giovanili, organizzate da Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano.

Il tema che si affronterà in questo quarto incontro sarà “L’importanza, i benefici e le modalità dell'attività fisica (Un aiuto sull’educazione al movimento e la promozione dell’attività fisica nei giovani, a partire dalla scuola).
I pediatri continuano a ripetere che i ragazzi di oggi sempre più spesso rinunciano allo sport e preferiscono il divano. Recenti studi condotti dal Ministero della Salute hanno mostrato che i ragazzi italiani fanno vita sedentaria, non svolgono un regolare esercizio fisico e si muovono molto poco durante l'arco della giornata. Trascorrono troppo tempo tra le mura domestiche, a guardare la TV, a giocare col PC o impegnati davanti a Tablet e Smartphone, e troppo poco all'aria aperta; inoltre, spesso i loro pomeriggi li trascorrono con i genitori all'interno dei centri commerciali.
Questa è la preoccupante fotografia degli stili di vita dei nostri ragazzi. (leggi tutto)


Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.