14 febbraio 2016

AL PALAZZO MONACHELLI ...INCONTRO SUL BENE COMUNE.

    Sabato 13 Febbraio si è tenuto presso il Palazzo Monachelli di Bolognetta un incontro con il parlamentare nazionale, l'On. Franco Ribaudo e con Maurizio Artale,... Presidente del centro Padre Nostro del Beato Giuseppe Puglisi a Brancaccio.
    Tema centrale dell'incontro è stato quello del Bene Comune.
    È importante trasmettere ai giovani che tutto ciò che riguarda la collettività va salvaguardato e tutelato. Se vediamo che qualcosa non funziona o non va per il verso giusto non dobbiamo delegare agli altri la responsabilità ma dobbiamo noi stessi fare qualcosa e metterci in gioco... perché come diceva Padre Pino Puglisi... "Se ognuno fa qualcosa allora si può fare molto!". Se ognuno di noi si impegna a fare del bene allora tutti insieme potremo fare grandi cose.
    Un momento elevatissimo delle serata è stato offerto dal presidente del Centro Padre Nostro, Maurizio Artale, che ha raccontato una serie di aneddoti relativamente alla sua esperienza nel centro e tanti piccoli episodi della vita di Padre Pino Puglisi suscitando in chi lo ha ascoltato un misto di commozione e risate.
    Tutto potrebbe essere molto più semplice se ognuno di noi provasse ad anteporre l'interesse collettivo all'interesse personale... È questo il messaggio che si è voluto trasmettere nel corso di quest'incontro. (Dott.ssa Patrizia Vilardi)

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.