1 luglio 2015

DAL GRUPPO AGESCI - ZONA ELEUTERIO - 10 LUGLIO. A BOLOGNETTA PER PARLARE DI AMORE, RELAZIONI E OMOSESSUALITA'


Per concludere un percorso di approfondimento durato quasi un anno, il clan Ombrello Giallo del gruppo scout AGESCI Bolognetta1 ha organizzato un incontro pubblico sul tema dell'amore e delle relazioni denominato "R(evol)ution. La vera rivoluzione è l'amore".
Venerdì 10 luglio dalle ore 21.00 alle 22.30 i relatori saranno chiamati a stimolare la riflessione su un tema molto abusato e nello stesso tempo scarsamente affrontato: Cosa significa amare? In che modo si ama? Quali sono le regole delle relazioni? 
L'incontro ovviamente non ha la l'ambizione di essere totalmente esaustivo, ma vuole essere un piccolo passo per stimolare la riflessione sulla nostra capacità di amare, sul nostro modo di accogliere, sulla nostra volontà di creare una società che ama. 
Aiuteranno ad affrontare il tema: Patrizia Oliveri, psicologa e psicoterapeuta; Giuseppe Teresi, incaricato regionale al coordinamento metodologico AGESCI; 
Interverranno inoltre alcuni ragazzi di Ali D'aquila - Gruppo ecumenico LGBTQ omosessuali cristiani, che aiuteranno il pubblico -per la prima volta a Bolognetta- ad affrontare il tema dell'amore omosessuale, portando la testimonianza delle loro storie e del loro gruppo. 
Gli interventi saranno intervallati da immagini, musica, parole a tema.
Una serata che si concluderà con l'inaugurazione di una mostra interattiva che resterà aperta fino a domenica 12. 
Siete tutti invitati a partecipare.

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.