29 gennaio 2014

L'ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Si è tenuta ieri presso il Teatrino Scolastico in Piazza Garfield e Lodi di Marineo, una conferenza legata al complesso mondo giovanile dal titolo L’alimentazione consapevole, per una sana ed equilibrata crescita. I disturbi del comportamento alimentare nei giovani" – (Implicazioni familiari e sociali - patologie mediche generali - direzioni future).
Sono intervenuti l’Insegnante Rosa Raineri dell’I. C. Marineo - Bolognetta; la Dott.ssa Claudia Ribaudo, biologa - nutrizionista; il Dott. Carlo Greco, pediatra e la Dott.ssa Francesca Salerno, Assistente Sociale e Assessore alle politiche sociali del Comune di Marineo. Per la redazione giornalistica di Radio Studio Centro - Consorzio Radiofonico Siciliano, che ha organizzato la conferenza, ha moderato l’incontro Maria Antonina Rubino.
In questo importante appuntamento, (che per motivi tecnici non abbiamo potuto pubblicizzare per tempo),  gli esperti hanno spiegato l’importanza di una sana e corretta alimentazione per l’individuo, e per la salute e la crescita dei più giovani.
Per chi volesse ascoltare la conferenza ricordiamo che la registrazione della stessa si potrà seguire sulle frequenze di Radio Studio Centro C.R.S., nel corso del programma “Domenica Cultura”,  in onda ogni Domenica mattina; oppure in podcast dal sito ufficiale dell’emittente www.radiostudiocentro.it. Altre notizie si possono trovare sul Blog http://radiostudiocentro.blogspot.com.-



Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.