15 gennaio 2014

Con lo scambio...

Dalla Signora Cinzia Privitera, riceviamo e pubblichiamo questo evento che speriamo possa interessare quanti hanno qualcosa da barattare ...
CON LO SCAMBIO CI GUADAGNO : GIOVEDI' POMERIGGIO ALLE 15.30 IL QUINTO INCONTRO ORGANIZZATO A CASA DI UNA "AMICA" DI BOLOGNETTA...una nuova festa in casa, swap party, in cui l'affare va visto in funzione di ciò che ti piace !...dove tutti po...tranno vendere o scambiare oggetti artigianali, abiti, oggettistica e tanto altro purché di piccolo valore commerciale, usato e non, da tempo inutilizzato o semplicemente per disfarsene !...e poi, se vi piace qualcosa, tentate di spuntare il prezzo; spesso l'operazione va a buon fine !...Qualche volta si trovano articoli poco diffusi, alcune volte anche difficili da trovare; insomma un'interessante appuntamento sia per una visita che per partecipare !...Commentate e condividete l'iniziativa ma soprattutto non mancate!

1 commento :

  1. Swapping, l'arte del baratto... E' il momento di lasciarvi tentare dallo 'swapping', il baratto dell'era 2.0 che dagli Stati Uniti ha contagiato il Nord Europa e ora è pronto a dilagare anche in Italia attraverso mercatini, iniziative ad hoc, siti dedicati, complice la crisi ma anche la cultura del consumo eco-sostenibile. Lo swapping dal vivo, organizzato in casa, ridà vita agli oggetti che non vi servono più allungandone il ciclo di vita ed evitando il più possibile quello dei rifiuti, consente di allargare la rete di conoscenze e di amicizie, coinvolge sempre più oggetti vintage e di valore che assicurano originalità e distinguono dalla massa. Potreste essere proprio voi ad organizzare con gli amici uno " swap party " ovvero una festa in casa in cui ognuno può scambiare, barattare, vendere e acquistare tutto quello che vuole come vestiti, borse, giochi, regali, suppellettili, collanine, scarpe ma anche dolci, pietanze fatte in casa o altri manufatti. E le occasioni sicuramente non mancano, dalla voglia di rifare il guardaroba ai cambi di stagione oppure semplicemente per la voglia di sbarazzarsi di tutti quegli oggetti in buone condizioni e spesso ancora nuovi che teniamo per anni nei cassetti o in cantina perché non utilizziamo più o non abbiamo mai utilizzato.Un modo simpatico e originale per trascorrere un pomeriggio divertente ed insolito in cui la parola d'ordine è riciclare !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.