3 aprile 2014

CONSULTA AMBIENTALE DI BOLOGNETTA

AVVISO
ABBIAMO IL PIACERE DI COMUNICARVI CHE E' STATO ISTITUITO IL GRUPPO FB DELLA "CONSULTA AMBIENTALE DI BOLOGNETTA".
QUESTA CONSULTA, UNITAMENTE ALL'ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, INTENDE DAR VOCE ALLE COMPETENZE PRESENTI NELLA NOSTRA COMUNITA' IN MATERIA DI AMBIENTE E DISCIPLINA DEL TERRITORIO, PROMUOVENDONE LA PARTECIPAZIONE E LA LIBERA ESPESSIONE AL FINE DI AMPLIARE E ARRICCHIRE L'INFORMAZIONE SULLO STATO DELL'AMBIENTE NEL TERRITORIO COMUNALE, MIGLIORARE L'UTILIZZO ...DEL TERRITORIO, SALVAGUARDARE L'AMBIENTE E LE RISORSE NATURALI, PROMUOVERE UNO SVILUPPO SOSTENIBILE, FAVORIRE IL BENESSERE DELLA COMUNITA' ED ATTUARE LA STRATEGIA RIFIUTI ZERO (ZERO WASTE).
SARA' NOSTRO COMPITO INFORMARVI DELLE INIZIATIVE E PROPOSTE PRESENTATE ED I RISULTATI OTTENUTI.
 

7 commenti :

  1. Michelangelo Spataro5 aprile 2014 alle ore 10:40

    Per l'iscrizione di nuovi soggetti alla Consulta si aspetta la modifica del regolamento da parte del Consiglio Comunale. La prossima settimana verrà data comunicazione al Presidente del Consiglio per le variazioni.

    RispondiElimina
  2. Per l'iscrizione di nuovi soggetti alla Consulta si aspetta la modifica del regolamento da parte del Consiglio Comunale. La prossima settimana verrà data comunicazione al Presidente del Consiglio per le variazioni.

    RispondiElimina
  3. Sul sito si trova solo il regolamento, la domanda no. Già è grave questo fatto, che poi venga pure riportata una notizia non vera, qui, è il massimo. Mi viene un dubbio, ci fate o ci siete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gent.ma Redazione...ho notato che sul sito del Comune c'è solo il Regolamento relativo alla Consulta Ambientale e manca la domanda di iscrizione alla stessa. Sarà stato certamente un disguido vostro o del Comune. Essendo particolarmente interessato, gradirei sapere dove rivolgermi per avere il modulo dell'iscrizione. Mi fa piacere che finalmente qualcuno si dia da fare (gratuitamente) a voler coordinare le diverse attività del nostro territorio in un ambiente così difficile ...e un incidente di percorso ci può stare (anche perché il vostro giornale non è il Vangelo. Per l'ultimo dubbio...la risposta è la seguente...tu che dici ????. Il commento te lo lascio ...la prossima volta mettici nome, cognome e, possibilmente anche la faccia ...il Nuccio che io conosco usa altro linguaggio

      Elimina
    2. Gentilissimo Signor Curella, non crede che abbia poco importanza il fatto che un suo lettore si identifichi in maniera più o meno anonima, visto che è permesso dal blog stesso?
      Il suo autocommento mi suona come se volesse indicarmi come si dovrebbero porre delle domande. La ringrazio ma ognuno parla e scrive come meglio crede sia opportuno, senza voler offendere nessuno. "Ci fate o ci siete", è un modo di dire. Si voleva riferire al fatto che, essendo a conoscenza che lei oltre ad essere titolare di questo blog è anche segretario della Consulta, appare del tutto inverosimile che non sappia che sul sito del Comune non esiste alcuno schema di domanda. Quindi la segnalazione risulta parzialmente corretta. Senza scomodare il Vangelo (anche qui dovremmo approfondire la reale verità intrinseca contenuta nello stesso), da parte mia non c'è alcuna pretesa che questo blog si erga a unico depositario di verità, ma quando una notizia viene data, ed apprezzo l'impegno da parte sua, bisogna che ne sia effettivamente verificata la corrispondenza dei contenuti con la effettiva realtà. Altrimenti viene da se chiedersi se la carica che lei detiene all'interno della Consulta, considerato la composizione delle altre (vedi Presidente e qualche altra persona per cui si intravvede, dal punto di vista morale, qualche sorta di conflitto d'interesse) sia di fatto (non me ne voglia) effettiva o solo di facciata.
      Concludo scusandomi se il mio commento precedente fosse stato interpretato offensivo nei suoi e nei confronti di altri e mi auguro che il presente, per "par condicio" venga pubblicato. Grazie.
      Buona giornata.

      Elimina
    3. Come vede, ho pubblicato il suo commento. Visto che esso contiene qualche riflessione che mi riguarda personalmente ( mi riferisco alla Consulta ed ai suoi componenti), prima di sbandierare ai quattro venti quello che ne penso, gradirei conoscere il mio interlocutore ...magari davanti ad una tazzina di caffè ... che ne dici ????

      Elimina
    4. Ribadisco che, a mio modesto avviso, non serve a nulla che lei conosca il suo interlocutore per 'sbandierare ai quattro venti" quello che che pensa (di che cosa della Consulta o del mia identità?). Colga invece questa occasione per sfogarsi (se si riferisce alla Consulta), si liberi e sia libero almeno lei, che stimo come brava persona!
      La saluto ed in bocca al lupo.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.