31 marzo 2014

Agorà - Bolognetta in Movimento

31/03/2014
Si è tenuta sabato 29 marzo 2014, la manifestazione “Agorà – Bolognetta in Movimento” organizzata dal Meetup  Movimento Cinque Stelle di Bolognetta, composto da Lia Scordi, Maurizo Guttilla, Gisella Guttilla, Irene Sclafani, Arianna Visconti, Roberto Vitrano, Amalia Diliberto, Tiziana Malleo, Fabio Carletti, Armando Gippetto, Giuseppe Ippolito.
Alla manifestazione hanno partecipato i portavoce dell’Assemblea Regionale Siciliana, Deputati del Movimento Cinque Stelle, Giorgio Ciaccio, Giampiero Trizzino, Claudia La Rocca, Salvatore Siragusa, Matteo Mangiacavallo. Erano presenti anche i candidati a Sindaco del  M5S, Fabio Costantini di Monreale e  Luigi Sunseri di Termini Imerese.
Per motivi organizzativi relativi all’organizzazione delle elezioni europee, non sono potuti intervenire alcuni parlamentari  nazionali e regionali tra cui Riccardo Nuti, Giancarlo Cancelleri, Giulia Sarti, che avevano dato la loro adesione in precedenza.
Alla manifestazione hanno assistito, esponenti dell’attuale amministrazione comunale bolognettese, tra cui il Sindaco Tony Tutone, il Presidente del Consiglio Letizia Carletti ed altri Consiglieri comunali.
L’evento ha visto anche una soddisfacente partecipazione di cittadini bolognettesi e non, che con la loro presenza  hanno dato la giusta carica al dibattito.
Tanti i punti toccati dagli intervenuti, tra cui il problema rifiuti, l’emergenza idrica e la toponomastica nelle contrade bolognettesi, il micro credito alle imprese, ecc.

Il gruppo degli attivisti M5S di Bolognetta, nel ringraziare tutti i partecipanti,  si è proposto di avviare un percorso di incontri con la cittadinanza per affrontare problematiche di interesse collettivo da segnalare alle autorità competenti per una loro definitiva risoluzione, anche con l’appoggio dei rappresentati portavoce regionali e nazionali, del Movimento Cinque Stelle.  












Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.