22 gennaio 2014

Bolognetta su Wikipedia

Anche Bolognetta dal 18 gennaio u.s., ha la sua pagina su Wikipedia (libera enciclopedia online accessibile da questo link).
Alcuni giorni fa, il nostro concittadino Maurizio Guttilla, ha notificato su una pagina Facebbok il post che vedete qui accanto.
Il post è passato quasi inosservato ed ha ricevuto solo cinque “mi piace”. Sicuramente non è stato colto il significato dell’estenuante impegno sostenuto da Maurizio per realizzare la pagina su Bolognetta all’interno del portale enciclopedico online Wikipedia, che contribuisce a dare ulteriore visibilità planetaria alla nostra graziosa cittadina.
Un sentito plauso ed un ringraziamento di cuore, dalla nostra redazione, va pertanto a questo nostro concittadino (anche attivista del Movimento 5 Stelle – Bolognetta).

Grazie Maurizio, anche a nome della collettività.

3 commenti :

  1. Vorrei ricordare che chiunque può aggiornare la pagina di Bolognetta su Wikipedia. Lo stesso ho fatto io, ho cercato di integrare e aggiornare le poche notizie che vi si trovavano. Molti argomenti sono ancora incompleti. Infatti la sezione storica ha richiesto il consulto con il prof. Lombino. Per quanto riguarda il paragrafo monumenti è auspicabile un'ulteriore integrazione di notizie attraverso gli atti presenti nell 'archivio parrocchiale e nei racconti dells cultura popolare bolognettese.

    RispondiElimina
  2. Non per sminuire l'attività di Maurizio Guttilla, ma la pagina di Bolognetta su Wikipedia esiste da un bel pò. Probabilmente avrà fatto qualche modifica, nient'altro. Anche la foto che ha condiviso con l'evoluzione demografica è abbastanza vecchia, io l'ho salvata sul mio pc da almeno un anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hai ragione sul fatto che la pagina di Bolognetta su Wikipedia esistesse da tempo. Per l'appunto, lo manifesta chiaramente lo stesso Maurizio sul suo commento all'articolo.
      Ciò però non toglie il fatto che, anche per apportare delle modifiche, specie se queste ampliano le notizie esistenti, (come ricerche, aggiornamenti, verifiche dei fatti trascritti ecc.) occorre grande impegno ed ore e ore di tempo davanti al PC.
      Per tale motivo ci è sembrato corretto, rivolgere un plauso a Maurizio ed attenzionare la cosa pubblicamente.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.